Quantcast

Banner Gori
Palazzo Farnese di Castellammare, comune
Sud - cronaca

A giudizio consigliere comunale di Castellammare: estorsione

Il malaffare prospera ed è presente ovunque e, stando all’accusa mossa al consigliere De Iulio, sembra che abbia attecchito  anche nel consiglio comunale di Castellammare.

E’ accusa di estorsione aggravata dall’utilizzo del metodo mafioso: è stato rinviato a giudizio il consigliere comunale d’opposizione di Castellammare di Stabia, Massimiliano De Iulio, rappresentante della lista “Stabia in Strada” alle ultime elezioni amministrative ed impiegato presso una società della regione – la SMA Campania – che si occupa di prevenzione, soprattutto per gli incendi ed è un componente della nota famiglia dei “Pellicchioni” di Ponte Persica.

Il gip del tribunale di Salerno lo ha rinviato a giudizio nell’ambito dell’inchiesta che vede coinvolti una serie di rappresentanti del clan Ridosso-Loreto operante a Scafati.

Sono in totale 15 le persone rinviate a giudizio. I fatti che gli contesta la Dda di Salerno si riferiscono al periodo che va dal 2009 al 2010. Secondo l’antimafia, De Iulio si sarebbe reso protagonista di un’estorsione ai danni di un imprenditore di Scafati proprio per conto del clan del boss Romolo Ridosso, stabiese anch’esso ma poi trasferitosi a Scafati. In quel periodo non era ancora consigliere comunale. Ora per lui ci sarà modo e tempo per difendersi dalle accuse ricevute.

 

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Ciro Novellino

Nato a Castellammare di Stabia, il 24 aprile 1984, è un giornalista pubblicista iscritto all'albo dei pubblicisti della Campania e all'Ordine Nazionale dei Giornalisti di Roma. Diplomatosi al Liceo Classico di Castellammare di Stabia ha conseguito la Laurea in Cultura e Amministrazione dei Beni Culturali prima e quella Magistrale in Archeologia e Storia dell'Arte poi, presso l'Università degli studi di Napoli 'Federico II'. Esercita la professione di giornalista da diversi anni con collaborazioni legate a Tuttojuvestabia, Calcio Napoletano e IlNapolionline. Prima ancora è stato redattore di alfredopedulla.com ed è attualmente giornalista di CalcioNapoli24, caporedattore di Vivicentro.it e responsabile della pagina sportiva della SSC Napoli sullo stesso giornale. Grande appassionato di calcio, presenta da diversi anni anche un programma radiofonico, L'Orda Azzurra, su Vivi Radio Web. Nella redazione di Radio Marte per il programma 'Chiamate Napoli 081'.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più