Quantcast

Sud - cronaca

Fuga di gas nella zona del Capo di Sorrento: i dettagli

 La zona in questione si trova a confine tra Sorrento e Massa Lubrense

Sorrento, allarme per una fuga di gas nella zona a confine tra i Comuni di Sorrento e Massa Lubrense, conosciuta come Capo di Sorrento. Secondo quanto riportato dal giornale “Il Mattino”, l’odore di gas era stato avvertito già ieri sera, ma solo stamattina era diventato talmente forte che far credere che qualcosa non andasse.

E infatti stamattina alcuni residenti hanno chiamato la sala operativa dei vigili del fuoco ed anche il comando della polizia municipale, segnalando il forte odore di gpl. Sono arrivati subito sul posto, i vigili del fuoco di Castellammare di Stabia, poichè, quelli del distaccamento di Piano di Sorrento sono impegnati insieme ad altre squadre nel domare l’incendio sviluppatosi nella zona di Monte Comune, a Vico Equense.

Secondo quanto riscontrato dalle autorità, non si tratterebbe di una perdita dalle condotte del metano, ma semplicemente di una fuoriuscita di gas proveniente da un locale per cerimonie al momento chiuso. I vigili sono stati costretti a forzare l’ingresso della struttura, poichè la questione si era fatta abbastanza urgente e poichè i proprietari non erano rintracciabili.

E’ stato ispezionato il serbatoio del gpl sistemato nel giardino che circonda la sala per cerimonie rilevando che la perdita era partita da una valvola del contenitore che è stata chiusa. Tutto è andato per il meglio e l’allarme è rientrato.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania