Quantcast

Sud - cronaca

Freddo e gelo a Napoli: stazioni metro aperte ai clochard

Si attende l’apertura di altre strutture

Nelle scorse ore è stata diramata l’allerta meteo dalla Protezione Civile Regionale in merito all’abbassamento delle temperature. Il gelo è arrivato all’improvviso. In considerazione del calo delle temperature e del freddo che in questi giorni sta interessando anche la città di Napoli, l’Eav, l’holding regionale dei trasporti, ha predisposto l’apertura straordinaria della stazione di Mostra (Piazzale Tecchio) della linea Cumana, per offrire un riparo notturno ai senza fissa dimora con ospitalità nell’atrio della stazione dalle 23 alle 5 del mattino successivo, per una settimana a partire da questa sera.

Anche le stazioni della linea 1 di Metronapoli di Museo e Municipio resteranno aperte a supporto del piano emergenza freddo che l’assessore Laura Marmorale, con delega ai Diritti di Cittadinanza e Coesione Sociale, sta predisponendo in queste ore per venire incontro all’emergenza delle persone senza fissa dimora. Per ragioni di sicurezza resterà aperto un unico accesso per stazione: a Museo l’ingresso di piazzetta Gagliardi e alla fermata Municipio l’uscita di San Giacomo. Le stazioni interessate sono presidiate da agenti della vigilanza.
Si attende che anche in altre strutture sia consentito di ospitare temporaneamente le centinaia di senza fissa dimora che sono in città in questi giorni di condizioni meteorologiche e climatiche particolarmente avverse.

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania