Quantcast

Sud - cronaca

A Faito la manifestazione dell’ADDA per la libertà dei maremmani

L’ ADDA e METAA Liberi hanno organizzato una manifestazione per liberare i maremmani del Faito

L’ Associazione per la Difesa dei Diritti degli Animali nella giornata di sabato 15 settembre  organizzerà, insieme a METAA Liberi, una manifestazione a favore dei maremmani del Faito, per assicurarne la libertà e costruire una pacifica convivenza uomo-cani. La manifestazione prevede due appuntamenti: il primo dalle 16 alle 19 in Piazzale dei Capi a Monte Faito e dalle 20 alle 24 si sposterà in Corso Filangeri 98, presso il municipio di Vico Equense.

Le Associazioni ADDA e METAA Liberi, da anni, chiedono la sterilizzazione e remissione dei cani sul territorio richieste del tutto inascoltate che hanno portato all’aumento incontrollato degli esemplari” dichiarano nella nota stampa. “Questi animali sono assolutamente innocui” affermano “come tanti cittadini (oltre alle predette associazioni) stanno testimoniando con foto, video e commenti in questi giorni. Nonostante questo, sono stati catturati una mamma maremmana con i suoi due cuccioli di pochi giorni. Le immagini della cattura hanno avuto rapida diffusione sul web, interessando animalisti e amanti degli animali non solo locali”. “La manifestazione – continua la nota – ha quindi come scopo immediato la liberazione dei cani e impedire che altri vengano catturati, mentre la soluzione a lungo termine che si chiede è di sterilizzare, microchippare (a nome del sindaco) e reimmettere tutti i maremmani sul territorio, sul quale organizzare tre/quattro punti di ristoro per far sì che non ci sia più da parte di questi animali nemmeno la necessità di avvicinarsi all’uomo per la ricerca di cibo”.

Ci aspettiamo che coloro che hanno avuto modo di conoscere questi cani e che ora sono preoccupati per il loro futuro scendano in strada con noi, per chiedere che siano loro assicurati libertà, cibo, sterilizzazione, cure e rispetto” conclude la nota.

Print Friendly, PDF & Email

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania