Quantcast

Sud - cronaca

Escursionista si perde nel Parco del Vesuvio: ritrovato dai carabinieri, i dettagli

Escursionista si perde nel Parco del Vesuvio: ritrovato dai carabinieri, i dettagli

Un escursionista si era perso all’interno del Parco Nazionale del Vesuvio, ma grazie all’azione repentina dei carabinieri, l’uomo è stato subito ritrovato. Si tratta di un 40enne residente a San Sebastiano al Vesuvio che ieri, insieme ai genitori, aveva deciso di addentrarsi nei sentieri dell’area protetta all’interno della Riserva Tirone Alto Vesuvio. L’uomo, ad un certo punto, si era allontanato dal sentiero principale, facendo perdere le proprie tracce.

A dare l’allarme sono stati i suoi genitori, presso la sala operativa 1515, il cui personale ha inviato l’informazione ai carabinieri della stazione Parco di Torre del Greco, i cui militari hanno contattato i genitori che hanno procurato loro il numero di cellulare dell’escursionista disperso. Le forze dell’ordine hanno dato le indicazioni per il ritorno, tramite cellulare, cercando di orientare l’uomo attraverso il suono della sirena: l’uomo è stato rintracciato  dopo poche ore nel territorio del Comune di Ercolano in buone condizioni di salute.

Per fortuna la disavventura del 40enne ha avuto un lieto fine. (fonte Il Mattino)

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania