Quantcast

Sud - cronaca

Ercolano, ucciso dal treno in corsa: i dettagli

Ercolano, ucciso dal treno in corsa: i dettagli

La vicenda è accaduta ieri sera, intorno alle 23: un uomo stava camminando sui binari della Circum quando il treno Etr84, in partenza da Ercolano Miglio d’Oro e diretto verso Napoli, l’ha travolto in pieno. Ecco cosa si legge in una nota dell’Eav:

“Alle ore 22.45 del giorno 16 giugno 2018 il treno pari n.1212 in partenza da Ercolano Miglio d’Oro e diretto a Napoli, investiva un uomo che, incurante dell’arrivo del treno, continuava a camminare sul binario, in piena linea,in direzione Napoli.
A nulla è valso il tentativo, da parte del macchinista di arrestare la corsa del treno azionando la frenatura rapida ed azionando ripetutamente le trombe per attrarre l’attenzione dell’uomo che ha continuato a camminare finendo travolto dal treno. Accorsi i Carabinieri di Ercolano chiamati dal DCO, dopo i rilievi della scientifica, il sequestro delle zone tachigrafiche dell’ ETR 84, e l’allontanamento dell’uomo, alle ore 3,30 , sentito il magistrato, davano la via libera alla circolazione ferroviaria ed il treno 84 è stato riportato a Napoli Porta Nolana. Investimento mortale. Una preghiera per questo povero uomo. Solidarietà per il personale viaggiante , scioccato dall’episodio.”

Sono ancora da accertare le motivazioni che hanno portato questa persona ad aggirarsi sui binari in un orario così tardo ed incurante del pericolo: probabilmente potremmo parlare di suicidio, ma questa è solo una nostra ipotesi.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania