Quantcast

Sud - cronaca

Ercolano – Torre del Greco, per l’Arpac è tutto ok ma in mare spuntano rifiuti e strane chiazze

Ercolano – Torre del Greco, per l’Arpac è tutto ok ma in mare spuntano rifiuti e strane chiazze

Ercolano – Torre del Greco. Secondo quanto dichiarato dall’Arpac, ovvero l’agenzia regionale che si occupa della tutela delle acque campane, sembrerebbe che il golfo vesuviano è pienamente balneabile. Per Golfo Vesuviano si intende la parte di costa che si trova tra Torre del greco ed Ercolano9. Eppure, in base alle segnalazioni di alcuni bagnanti, nonostante il Golfo abbia passato i controlli per il quarto anno consecutivo, sembrerebbe invece che a pelo d’acqua galleggino rifiuti, scarti in plastica e anomale chiazze di colore marrone.

Secondo quanto è stato riportato dal giornale “il Mattino”, le acque di quattro campioni sono risultate eccellenti e hanno ottenuto la colorazione blu sulla mappa dell’Arpac mentre le restanti tre analisi sono state classificate come buone. Le zone di Calastro, Torre di Bassano, Via Litoranea nord e Mortelle sono state classificate come eccellenti,  mentre Cimitero, Lido Incantesimo e Stazione di Santa Maria La Bruna hanno avuto come valutazione un buono.

Come detto prima, la denuncia, ancora una volta, è social, con delle immagini postate su facebook, con sfogo annesso: “Com’è possibile che le analisi siano positive? C’è la melma a pelo d’acqua”.

 

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania