Sud - cronaca

Ercolano – Torre del Greco, cumuli di rifiuti nelle spiagge libere: i dettagli

Ercolano, cumuli di rifiuti nelle spiagge libere: i dettagli
Le spiagge di Ercolano e Torre del Greco, rientrano tra quelle più degradate e piene di rifiuti del vesuviano. Le spiagge sono una vera e propria discarica a cielo aperto con un mare certamente non cristallino. Come riportato dal giornale “il Mattino”, la denuncia è social, da parte di una cittadina che ha postato le condizioni di degrado della spiaggia libera dove si trovava, nella lingua di sabbia nera tra Torre del Greco e Ercolano: c’è spazzatura ovunque, decine di sacchetti sparsi per la sabbia e i teli mare per prendere il sole sono adagiati sulla sabbia a pochissimi centimetri dai sacchetti dei rifiuti.

Ha così dichiarato la donna: “È una domenica bruttissima: la situazione di settimana in settimana peggiora sempre più, la combinazione di incuria ed inciviltà rende la spiaggia sempre più una discarica a cielo aperto. È impraticabile per noi cittadini, oggi siamo stati costretti a stendere il telo mare accanto all’immondizia. Confidiamo in una risposta celere da parte del Comune”.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania