Quantcast

Sud - cronaca

Ercolano, Stazione Miglio D’oro nel degrado: abbandonato anche un vecchio progetto

Ercolano, Stazione Miglio D’oro nel degrado: abbandonato anche un vecchio progetto

Ercolano. Degrado alla stazione della Circumvesuviana di Ercolano-Miglio D’oro in via Doglie. Si tratta di una stazione periferica della città degli scavi, che da anni è stata abbandonata a se stessa, infatti nemmeno più la biglietteria è funzionante. Ma non solo, le banchine sono invase da rifiuti di ogni genere e coperte da erba alta. La stazione è situata in una zona abbastanza isolata, questo di rimando ne fa un luogo dove spesso avvengono anche rapine.

Come riportato dal giornale “internapoli”, nel 2004, la Giunta comunale di allora, aveva approvato un progetto che prevedeva  la realizzazione di una nuova stazione ferroviaria con ampliamento del sottopasso e sistemazione delle aree scoperte ma i lavori non sono mai cominciati. Secondo l’attuale sindaco, questo progetto non può essere messo in pratica, in quanto serve l’autorizzazione dell’Eav, e vista l’attuale situazione economica dell’ente, è molto probabile che questo progetto non verrà mai attuato. Intanto chi ne paga sempre le conseguenze sono i cittadini, i quali sono costretti a dover subire il degrado presente in stazione.
Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania