Quantcast

Sud - cronaca

Ercolano, sequestri per pane e frutti di mare tenuti in cattivo stato di conservazione

Ercolano, sequestri per pane e frutti di mare tenuti in cattivo stato di conservazione

Ercolano, nell’ambito dei controlli su territorio per la lotta alla vendita abusiva di alimenti, tenuti in cattivo stato di conservazione, ieri sono fioccate multe da parte della polizia della città. Tali controlli, effettuati per la tutela della sicurezza degli alimenti e della salute dei consumatori, ha portato la polizia a sanzionare commercianti che vendevano frutti, pane e ortaggi custoditi senza alcuna protezione rispetto agli agenti atmosferici e privi di tracciabilità.

I controlli sono scattati da parte dei vigili, che congiuntamente a personale della Capitaneria di Porto di Torre del Greco hanno sequestrato un quintale di cozze vendute in forma itinerante, in cattivo stato di conservazione e pericolosi per la salute pubblica. Dopo i controlli, la merce è stata sequestrata e distrutta, mentre i trasgressori sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria.

I controlli hanno poi, portato anche al sequestro di 48 kg di pane privo di imbustamento e di etichettatura di tracciabilità, tenuto ammassato nel portabagagli di un furgoncino senza alcuna protezione; inoltre è stata. Sequestrata anche una bancarella abusiva che vendeva frutta, senza autorizzazione. I controlli hanno portato ad un totale di 7mila euro in sanzioni. La notizia riportata da InterNapoli.it.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania