Quantcast

Sud - cronaca

Ercolano, nuove regole per le sale slot: distanti almeno 500 metri dalle scuole

Scatta la nuova ordinanza comunale

Ercolano, nuova ordinanza che vieta le aperture di sale da gioco almeno  cinquecento metri da luoghi di aggregazione e divieto di pubblicità per le attività di promozione. E’ così che il Consiglio comunale ha deciso di agire per contrastare il gioco d’azzardo in città, soprattutto per i più piccoli, che troppo spesso sono stati visti in queste sale.

«La ludopatia rappresenta un fenomeno che purtroppo coinvolge sempre più persone e sempre più giovani – commenta il sindaco di Ercolano Ciro Buonajuto – Ci è sembrato doveroso promuovere un regolamento più rigido che, nei limiti del possibile, possa rendere più difficile l’accesso a questi giochi che di ludico hanno ben poco. Tenendoli lontani da scuole e luoghi di aggregazione, speriamo di ridurre il numero di persone che si avvicina a questi posti che hanno rovinato un sacco di gente».

Il nuovo regolamento partirà da oggi e prevede che le nuove sale potranno operare solo se distanti almeno cinquecento metri da luoghi di aggregazione, scuole, parrocchie, centri sportivi, uffici pubblici e siti di interesse culturale. Inoltre per le sale da gioco e i locali che consentono l’uso di macchinette vlt e slot machine sarà totalmente vietata la pubblicità, anche in occasioni delle aperture degli stessi locali. (Il Mattino)

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania