Quantcast

Sud - cronaca

Ercolano, mezzi gratuiti per gli studenti: ecco tutti i dettagli

Ercolano, mezzi gratuiti per gli studenti: ecco tutti i dettagli

Ercolano, ed anche per questo nuovo anno scolastico che verrà, 2018/2019, la Regione Campania rinnova, la possibilità, per i ragazzi fino ai 26 anni, di abbonarsi gratuitamente ai mezzi pubblici. Basta collegarsi al “Unico Campania”, nella sezione I’m Unico, si potrà richiedere l’abbonamento o il rinnovo della tessera già utilizzata l’anno scorso. A ricordarlo è lo stesso Sindaco, Ciro Bonajuto, il quale ha ribadito che per poter accedere a tale servizio, sarà necessario essere in possesso della certificazione ISEE relativa all’ultima dichiarazione dei redditi e richiesta nel 2018 (scadenza 15/01/2019), certificazione che deve essere priva di annotazioni di difformità. Per le prime emissioni bisogna anche essere in possesso di una fototessera.

La procedura verrà esplicata tutta online e dopo aver verificato requisiti e documenti, in caso di positività, invierà una mail agli studenti indicando la data a partire dalla quale potranno ricaricare la tessera vecchia o ritirare la nuova.

I nuovi dovranno pagare 50 euro per l’abbonamento, 40 saranno a titolo cauzionale e saranno restituiti al termine dell’anno scolastico qualora non si voglia più rinnovare l’agevolazione; 10 euro resteranno invece come contributo annuale di spesa di gestione di pratica. Per essere a conoscenza di tutta procedura, sarà utile collegarsi al sito www.abbonamentiunicocampania.it.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania