Quantcast

Sud - cronaca

Ercolano, grigliata di Pasquetta indigesta per un 55enne ai domiciliari: esce di casa e viene arrestato

Ercolano, grigliata di Pasquetta indigesta per un 55enne ai domiciliari: esce di casa e viene arrestato

Una storia davvero curiosa che proviene da Ercolano, in provincia di Napoli. Un uomo di circa 55 anni, costretto in casa poichè colpito da un provvedimento restrittivo, sperando forse nella ragionevolezza dei Carabinieri, ha lasciato la sua abitazione per partecipare alla grigliata di Pasquetta in svolgimento nel piazzale antistante. Una decisione che gli è costata davvero tanto. L’uomo ha oltrepassato la zona presso la quale gli era consentito spostarsi, praticamente entro il perimetro della propria casa, per arrostire la carne sul barbecue. Qualcosa che per molti rappresenta una tradizione legata al “lunedì dell’angelo”, ma per chi è agli arresti domiciliari come il 55enne in questione è una violazione degli ordini restrittivi.

I carabinieri di Ercolano, dopo aver appurato la “mini evasione” dell’uomo, lo hanno prelevato e trasportato in caserma. Una clamorosa leggerezza che ora potrebbe costargli il carcere. Il 55enne dovrà ora comparire davanti al giudice monocratico del tribunale di Napoli per la celebrazione del rito per direttissima.

Le altre operazioni dei Carabinieri nel giorno di Pasquetta

Durante i controlli i militari hanno ravvisato altre irregolarità: una pattuglia ha fermato e denunciato un 36enne di San Giorgio a Cremano che accompagnava la sua fidanzata in scooter senza patente. Dopo solo tre ore l’hanno ribeccato sempre a bordo della stesso motorino. È stato multato in totale per 4.800 euro.
Un 38enne è stato denunciato per simulazione di reato, probabilmente nel tentativo di mettere a segno una truffa.

 

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania