Quantcast

Banner Gori
Sud - cronaca

Ercolano, disabile violentato dal sacerdote: si indaga per false dichiarazioni

Ercolano, si indaga sulle false dichiarazioni del Direttore della Congregazione

Ercolano, disabile violentato dal sacerdote: si indaga per false dichiarazioni

Ercolano, continuano le indagini sulla presunta violenza del disabile all’Istituto Don Orione. La Procura di Napoli ha iscritto nel registro degli indagati il direttore della provincia religiosa ‘Madre della Divina Provvidenzà al quale contesta false dichiarazioni al pm nell’ambito delle indagini che lo scorso 20 dicembre hanno portato all’arresto di Roberto Gerolamo Filippini, sacerdote della stessa Congregazione, per violenza sessuale continuata commessa nel centro Don Orione di Ercolano ( Napoli) abusando dello stato di inferiorità psichica della vittima.

Il direttore della provincia religiosa ‘Madre della Divina Provvidenzà ha competenze a livello nazionale e internazionale. Le presunte violenze cui è invece accusato Filippini sono state confermate dalla vittima nel corso di un incidente probatorio che si è tenuto alla presenza del sacerdote che operava presso il Centro Don Orione di Ercolano ( Napoli). Nel corso dell’interrogatorio sarebbero emerse altre violenze nei confronti di altre vittime su cui sono in corso indagini da parte degli inquirenti. (ANSA)

Il direttore della provincia religiosa ‘Madre della Divina Provvidenzà ha competenze a livello nazionale e internazionale. Le presunte violenze cui è invece accusato Filippini sono state confermate dalla vittima nel corso di un incidente probatorio che si è tenuto alla presenza del sacerdote che operava presso il Centro Don Orione di Ercolano ( Napoli). Nel corso dell’interrogatorio sarebbero emerse altre violenze nei confronti di altre vittime su cui sono in corso indagini da parte degli inquirenti. (ANSA)Il direttore della provincia religiosa ‘Madre della Divina Provvidenzà ha competenze a livello nazionale e internazionale. Le presunte violenze cui è invece accusato Filippini sono state confermate dalla vittima nel corso di un incidente probatorio che si è tenuto alla presenza del sacerdote che operava presso il Centro Don Orione di Ercolano ( Napoli).

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

WhatsApp chat