Quantcast

Sud - cronaca

Ercolano, Diagnostica Plinio: dipendenti senza stipendio da due anni

Ercolano, Diagnostica Plinio: dipendenti senza stipendio da due anni

Ercolano, la storia dei dipendenti della Diagnostica Plinio accomuna, purtroppo, molti lavoratori in tutta Italia. Due anni sono senza stipendio e senza lavoro. Oggi hanno protestato, a due settimane di distanza dall’ultimo sit-in davanti agli uffici generali dell’Asl al Bottazzi di Torre del Greco. Ad oggi 40 tra medici dipendenti e personale amministrativo non percepiscono stipendio dal novembre del 2016. Non hanno più nessuna garanzia per il futuro.

L’azienda era convenzionata con la Regione e serviva i Comuni di Portici, Ercolano, Torre del Greco, San Giorgio a Cremano. Con la chiusura non hanno lasciato in balia delle onde solo coloro che si servivano della struttura per i servizi sanitari convenzionati, ma anche i dipendenti, che sono ormai disperati.

Non sapendo più cosa fare, i lavoratori della Diagnostica Plinio hanno lanciato un doppio appello, il primo rivolto alla manager dell’Asl Napoli 3 Sud Antonietta Costantini, il secondo a eventuali imprenditori privati del territorio disposti a rilevare l’azienda, affidata ora alla curatela fallimentare. La notizia riportata dal giornale “il Mattino”.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania