Quantcast

ph: Facebook Ciro Buonajuto
Sud - cronaca

Ercolano, Buonajuto: ” È compito nostro migliorare le infrastrutture, ma i cittadini devono effettuare la corretta manutenzione”

Ciro Buonajuto, assicura un intervento immediato e la messa in sicurezza di molte zone della città

Ercolano – Dopo i disastri registrati dal maltempo di questo ultimo weekend il sindaco della cittadina, Ciro Buonajuto, assicura un intervento immediato e la messa in sicurezza di molte zone della città di Ercolano. Il sindaco così afferma:

“Dalla mezzanotte di ieri il personale dell’Ufficio Tecnico ed i Vigili urbani stanno lavorando senza sosta con Protezione Civile e Vigili del Fuoco per intervenire nelle strade danneggiate dalle forti piogge cadute in queste ore. È in atto uno sforzo enorme per mettere in sicurezza la città e le zone maggiormente colpite dal maltempo.

A metà settembre sono state ripulite tutte le caditoie comunali e questo ha certamente evitato danni ancora più gravi. Ma come dimostrano tanti episodi registrati in tutta Italia, le vecchie infrastrutture non riescono a far fronte a queste vere e proprie “bombe d’acqua” che sono sempre più frequenti. “

Il Sindaco continua affermando come sia un dovere dell’amministrazione comunale mettere in sicurezza le zone cittadine. Nello stesso tempo però ricorda ai cittadini che è necessario da parte loro effettuare una corretta manutenzione delle proprietà private:

“È compito nostro migliorare le infrastrutture, ma è anche compito dei cittadini effettuare la corretta manutenzione delle proprietà private. Nella maggior parte dei casi, infatti, i danni si sono verificati in aree private. Ora l’obiettivo principale è ripristinare le condizioni di sicurezza e rimuovere tutti gli ostacoli per garantire ovunque la viabilità. Da domani partiranno le ordinanze per intimare i proprietari a mettere in sicurezza muri, cancelli e balconi delle proprietà private e a risarcire eventuali danni provocati a persone e cose”

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania