Quantcast

Sud - cronaca

“Diamoci una mano, lasciamo un’impronta colorata”, la risposta di Piano di Sorrento al vandalismo in stazione

Solo poche settimane fa dei teppisti incappucciati hanno ridotto al nulla un’opera di street art nella stazione di Piano di Sorrento, inaugurata il 15 maggio scorso. Per non rassegnarsi a questi atti vandalici è nata l’iniziativa “Diamoci una Mano, lasciamo un’impronta colorata”, organizzata dall’Eav, insieme al Comune e al Forum dei Giovani della città. Questo il programma:

“Sabato 18 Novembre tutti a Piano di Sorrento
Diamoci una Mano, lasciamo un’impronta colorata.
Sabato 18 novembre appuntamento alle ore 9 alla stazione di Porta Nolana per raggiungere in treno la stazione di Piano di Sorrento e lasciare una impronta colorata su quel muro che la violenza ha voluto rendere grigio.
La Manifestazione è stata organizzata e voluta dal Forum dei giovani di Piano di Sorrento, dal Comune di Piano di Sorrento e da EAV
La notte fra l’otto e il nove novembre alcuni incappucciati hanno cancellato una bellissima opera di street art a Piano di Sorrento che avevamo inaugurato il 15 maggio dello scorso anno.
Non è stato un episodio isolato, lo hanno fatto anche nelle stazioni EAV di Edenlandia, Piazza Garibaldi, San Giorgio a Cremano e San Giovanni.
In risposta alla violenza ed al vandalismo, al grigio e al nichilismo, rispondiamo immergendo tutti il palmo di una mano in un colore a piacere e poi mettendo la mano sul muro rovinato della stazione”.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Luisa Di Capua

Nata il 7 febbraio a Castellammare di Stabia.
Laureata in Lettere Moderne presso l’Università degli studi di Napoli Federico II, con specializzazione magistrale in Giornalismo e Cultura editoriale all’Università degli Studi di Parma.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania