Quantcast

Sud - cronaca

Debito Comune di Napoli, Lanzotti (Fi) propone:”Referendum per la vendita dello Stadio”

Continuano le proposte di dismissione del patrimonio immobiliare del Comune di Napoli, questa volta Lanzotti (Fi) propone: “Vendiamo lo Stadio San Paolo”

Continuano le proposte di dismissione del patrimonio immobiliare del Comune di Napoli, anche per far fronte alla pesante multa inflitta dalla Corte dei Conti nei mesi scorsi che ha messo in pericolo il bilancio della città. Questa volta ad essere nel mirino dei sostenitori della “svendita” è lo Stadio San Paolo.
“Mi farò promotore dell’indizione di un referendum cittadino per la vendita dello stadio San Paolo con cui si potrebbero sanare le casse del Comune”. Questa la proposta del consigliere di Forza Italia, Stanislao Lanzotti, durante la discussione in aula sulla delibera di dismissione del patrimonio immobiliare del Comune. Secondo Lanzotti, “anche alla luce della possibile vittoria dello scudetto, il brand della squadra e della città potrebbe acquisire ulteriore valore. È necessario – ha aggiunto – aprire una trattativa seria con la società, corredata dagli adeguati strumenti urbanistici”.
Intanto l’opinione pubblica si divide tra affezionati e sostenitori del progetto per la creazione di un nuovo Stadio.
In primis, a spingere per la soluzione del Nuovo Stadio che ospiterà le partite del Napoli è stato il Sindaco De Magistris, intervenuto in una trasmissione radiofonica di Radio Kiss Kiss settimana scorsa.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania