Quantcast

Sud - cronaca

De Luca: “Con De Magistris nessun dissenso. La Regione muove tutto”

“Se si sveglia ed esce dal letargo punto ancora sul PD”

Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, ha rilasciato alcune dichiarazioni al direttore di Panorama Raffaele Leone, nel corso dell’incontro conclusivo di Panorama Italia parlando dei presunti dissensi con De Magistris e della situazione del PD.

Ecco le sue parole:
“Punto ancora sul Pd a condizione che si svegli ed esca dal letargo. C’è una parola usata quasi mai dalla classe dirigente ed è sicurezza siamo ancora alle prese con una sinistra radical chic». «Ci sono realtà in cui io ho paura e sono abbastanza ‘carogna’ si deve capire che la sicurezza è un bene primario”.

Renzi ha distrutto il Pd?
“Credo che si debba essere meno tranchant e più generosi. Renzi è stato novità della politica italiana. Oggi siamo costretti a una competizione globale spietata e siamo un Paese totalmente ingessato. Serviva in Italia un cambio radicale ma Renzi ha perso le sue sfide per tante ragioni, con la sburocratizzazione per esempio. Per la scuola, sono stati investiti 3 miliardi di euro e passeremo alla storia per una vocazione al suicidio che ha visto mettersi contro anche gli stabilizzati”.

Dissensi con de Magistris?
“Non lo so, a me non risulta, dovrebbero spiegarmelo. Gli esponenti dell’Amministrazione comunale assumono atteggiamenti di vittimismo gratuiti e immotivati. Tutto quello che si muove a Napoli, si muove grazie alla Regione Campania. Per il resto è deserto. Se non ci fossero i soldi della Regione, 60 milioni di euro, l’ Anm avrebbe già chiuso. Napoli è una grande capitale che, grazie a Dio, si salva da sola. La verità dei numeri ci dice che il Comune di Napoli è il più grande disastro amministrativo d’Italia, è l’unica grande città in cui i Revisori dei conti hanno bocciato il bilancio”.

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania