Crowdfunding Ospedale del Mare, obiettivo raggiunto, continua raccolta

“CROWDFUNDING solidale a favore del personale dell’Ospedale Del Mare: obiettivo raggiunto e superato grazie a...

LEGGI ANCHE

“CROWDFUNDING solidale a favore del personale dell’Ospedale Del Mare: obiettivo raggiunto e superato grazie a centinaia di donatori da tutto il mondo”

Crowdfunding Ospedale del Mare, obiettivo raggiunto, continua raccolta

175 donatori da Italia, Francia, Germania, Inghilterra e Cina, 10.772 euro raccolti, obiettivo dei dieci mila raggiunto e superato in solo 9 giorni! Sono questi i numeri di una delle raccolte fondi a favore del personale sanitario dell’Ospedale del Mare ideata a fine marzo da Francesco Somma, dirigente medico presso la struttura ospedaliera di Ponticelli, e Yichan Huang, manager 35enne cinese, residente a Parigi e originaria di Wuhan, nella regione dell’Hubei dove è nata la Pandemia.

Ma la raccolta fondi non è terminata al raggiungimento dell’obiettivo, diventato realtà anche grazie alla collaborazione di associazioni che hanno raccolto donazioni come Lions Club Castellammare Terme e Castellammare Host, Fidapa di Castellammare di Stabia, Garden Club Stabiae e Circolo Cacciatori Pimonte, mentre tra i donatori singoli da segnalare anche l’importante contributo di mille euro da parte della famiglia Vigorito, di cui Oreste è il presidente del Benevento Calcio.

Ad esprimere i ringraziamenti per l’obiettivo raggiunto del Crowdfunding sulla piattaforma GoFundMe sono proprio i due ideatori.
“Sono rimasta estremamente sorpresa dalla solidarietà che il popolo italiano ha mostrato attraverso questa raccolta – afferma Yichun Huang – . Quando siamo partiti abbiamo dato uno sguardo alle altre campagne simili e ci siamo accorti che molte campagne non si riuscivano a superare i 2, 3 mila euro e proprio perché ce n’erano tante. Non ci siamo fatti intimorire da ciò e grazie a tutte le persone amiche che si sono mobilitate ed hanno speso la loro energia e motivazione per l’obiettivo comune, siamo riusciti nell’intento incredibile di raggiungere in pochi giorni la ragguardevole cifra di dieci mila euro. La cosa bella è che la maggioranza dei donatori sono italiani, nonostante il momento brutto che il popolo italiano ha vissuto e sta ancora vivendo dal punto di vista economico e non solo. Sono felice di aver dato il mio contributo a combattere la battaglia per un paese che amo come l’Italia”.
“Mi ritengo estremamente felice – afferma il dottor Francesco Somma – di poter annunciare che la nostra raccolta fondi solidale, a favore del personale dell’Ospedale del Mare, oltre ad aver raggiunto il primo traguardo dei dieci mila euro.

Redazione Campania

Longo, l’allenatore del Picerno avversario della Juve Stabia

Longo, scopriamo la carriera e le caratteristiche tattiche dell'allenatore del Picerno prossimo avversario della Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare