Quantcast

Sud - cronaca

Costiera Sorrentina, verifica dell’Arpac: il mare è tutto pulito, i dettagli

Costiera Sorrentina, verifica dell’Arpac: il mare è tutto pulito, i dettagli

Costiera Sorrentina, i controlli dell’Arpac hanno dato esiti molto positivi: il mare della costiera è tutto pulito! Dopo il recupero alla balneazione della spiaggia del Purgatorio di Meta ed il cessato allarme per Vico Equense, l’Arpac ha effettuato un nuovo monitoraggio delle acque che bagnano la penisola e i tecnici  hanno prelevato nuovi campioni  lungo la linea di costa tra Vico Equense e Massa Lubrense.

I campioni sono stati prelevati tra il 9 e l’11 luglio e ad oggi sono stati resi noti i risultati dopo le analisi effettuate nei laboratori specializzati dell’Agenzia. Ebbene il responso è più che positivo considerato che il mare che bagna la penisola è stato certificato tutto assolutamente balneabile.

Le verifiche, infatti, oltre a constatare l’assenza di agenti inquinanti come escherichia coli ed enterococchi intestinali, hanno appurato anche l’assenza di schiuma e mucillagine, così come di rifiuti solidi o residui bituminosi e idrocarburi. I controlli hanno evidenziato che non sono presenti neanche meduse. (Fonte SorrentoPress)

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania