Sud - cronaca

Conclusi i lavori sulla Provinciale Capri- Anacapri

Conclusi i lavori sulla Provinciale Capri- Anacapri

Sono finiti in anticipo i lavori sulla strada Provinciale tra Capri ed Anacapri, lavori che sarebbero dovuti terminare nel gennaio 2019. I lavori hanno interessato il rifacimento delle barriere protettive e di ripristino del piano viabile della strada provinciale. La strada presenta alcuni elementi di pericolosità, non solo per la sua estensione, ma anche a causa del fatto che raggiunge circa 400 metri sul livello del mare con strapiombi. Ed è proprio per questo che vi è stata la sostituzione totale del sistema di barriere con una nuova protezione in grado di garantire l’assorbimento di eventuali urti dei veicoli e contemporaneamente di soddisfare i requisiti estetici di controllo e tutela ambientale richiesti dal particolare pregio paesaggistico che caratterizza la zona.

E’ stato realizzato un parapetto in cemento armato rivestito in pietra da ambo i lati e coronato da un cordolo di mattoncini rossi dell’altezza di 80 cm, con sovrastante ringhiera in acciaio dell’altezza di 50 cm. Il tutto si va a legare ad una struttura di protezione di 130 cm complessivi. Il costo dell’intervento è stato di circa 750mila euro. Terminata la barriera, bisognerà passare al rifacimento del manto stradale, ma il tutto è stato spostato alla conclusione dell’estate, in modo da non creare problemi alla viabilità durante la stagione estiva.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania