Quantcast

Sud - cronaca

Commozione a Torre del Greco, consegnato il tesserino onorario alla vittima di Ponte Morandi Giovanni Battiloro

Commozione a Torre del Greco, consegnato il tesserino onorario alla vittima di Ponte Morandi Giovanni Battiloro

Commozione questa mattina nell’aula consiliare del Comune di Torre del Greco, dove si è tenuta la cerimonia di consegna del tesserino onorario dell’Ordine dei Giornalisti al videoreporter Giovanni Battiloro, una delle quattro vittime della città vesuviana (gli altri sono Matteo Bertonati, Gerardo Esposito e Antonio Stanzione) scomparse nella tragedia del crollo del ponte di Genova lo scorso 14 agosto.
Una cerimonia che ha visto la sentita partecipazione, tra gli altri, del presidente nazionale dell’Ordine Carlo Verna e di quello regionale Ottavio Lucarelli.
Giovani come Giovanni meritano iniziative finalizzate, che fungano da naturale momento per ricordare questi quattro ragazzi” queste le parole di Lucarelli raccolte da ilMattino.
I vertici dell’Ordine, insieme al sindaco Giovanni Palomba, hanno consegnato ai genitori di Giovanni, Roberto e Carmela, il tesserino che sancisce l’iscrizione del figlio all’albo dei giornalisti: “Iscrizione – ha puntualizzato Verna – porta la data di quel maledetto 14 agosto. A Roberto e Carmela dico che avete avuto il figlio che tutti avrebbero voluto: gentile, cordiale, appassionato del suo lavoro“.

Il Comune di Torre del Greco non dimentica.“Fa male ancora oggi dire ponte Morandi – ha sottolineato il sindaco Palomba durante il suo intervento – Giovanni, Antonio, Gerardo e Matteo vivranno sempre nei cuori dei tanti che li hanno conosciuti. Il lavoro di noi rappresentanti delle istituzioni sarà improntato, giorno dopo giorno, per trasformare il dolore in impegni concreti per il recupero della verità“. Presenti anche l’assessore regionale Chiara Marciani e la consigliere regionale Loredana Raia, che hanno annunciato, riferiscono ancora i colleghi de ilMattino, l’avvio di un premio ai talenti vesuviani intitolato alla memoria dei quattro amici di Torre del Greco.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania