Quantcast

Clean Up Faito Vico Equense Castellammare di Stabia
Sud - cronaca

Clean Up Faito, Buonocore: “Oggi è una giornata di festa”

Clean Up Faito, enti e associazioni insieme per la pulizia del monte

Clean Up Faito Vico Equense Castellammare di Stabia – Questa mattina si è tenuto l’evento denominato World Clean up Faito.

Istituzioni e associazioni coinvolte in un unico grande progetto di sensibilizzazione al rispetto della natura per la tutela ambientale del Monte Faito.

Pulizia del sottobosco, rimozione di erbacce e rifiuti hanno impegnato diverse  associazioni operanti sul territorio. Grazie anche al patrocinio dell’Ente Parco Regionale dei Monti Lattari e dei Comuni di Castellammare di Stabia e Vico Equense.

A partecipare all’evento sono le associazioni : La Grande Onda, Vico Equense Outdoor Sorrento Coast, Campania Pro Natura, Protezione Verde, Associazione Culturale CompletaMente, Pro Faito Onlus, Protezione Civile Città di Vico Equense, Aps, PrimAurora e Fai Rete.

L’intento di chi opera quotidianamente per la tutela dell’ambiente, è di intraprendere azioni di sensibilizzazione della cittadinanza sui temi dello smaltimento e abbandono dei rifiuti.

La speranza è che il messaggio passi e che la sensibilizzazione, unita al controllo del territorio, serva. L’appello lanciato più volte dal Sindaco Andrea Buonocore è quello di parlare bene del Faito:

“Se abbiamo davvero a cuore la montagna allora è necessario diffonderne le sue qualità con amore e senso di appartenenza”.

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania