Quantcast

Sud - cronaca

Circumvesuviana: capre sui binari della linea Napoli – Sorrento

Circumvesuviana: capre sui binari della linea Napoli – Sorrento

Ieri, sui binari della linea Circumvesuviana Napoli-Sorrento, i passeggeri del treno hanno avuto una piacevole sorpresa. Ad attenderli delle caprette sui binari. La rete ferroviaria si snoda in diversi punti dove ci sono zone non protette, attraverso le quali è piuttosto semplice passare. La vicenda è accaduta ieri sera, quando il macchinista si è imbattuto in un piccolo gregge di capre, che ha letteralmente pascolato da una parte all’altra della campagna transitando sui binari proprio mentre il treno era in corsa.

Per fortuna il conducente ha visto in tempo gli animali, riuscendo a rallentare ed evitando di investirli. Il tutto seguito dalla telefonata alla centrale operativa, per segnalare il possibile pericolo.
Come riportato dal giornale il Mattino, il fatto è avvenuto lungo la tratta che va dalla fermata di Torre Annunziata a quella di villa Regina, sulla linea Napoli-Sorrento. La cosa non ha sorpreso molto, dal momento che non è la prima volta che accade una cosa del genere, proprio sulla stessa linea, forse perchè piena di punti di accesso dall’esterno verso la rete ferroviaria. Ma nonostante le varie raccomandazioni e i vari episodi, le strade non sono state ancora recitante. Aspetteremo.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania