Quantcast

Sud - cronaca

Cava de’ Tirreni, trovato ordigno bellico: la vicenda

Cava de’ Tirreni, trovato ordigno bellico: la vicenda

Cava de’ Tirreni, è stato ritrovato un ordigno bellico risalente alla seconda guerra mondiale. l’ordigno in questione è stato rinvenuto dagli «Amici di Monte Finestra», un gruppo di appassionati della montagna che ogni settimana si reca sui monti che sovrastano la valle metelliana. La vicenda: l’ordigno è stato ritrovato poco dopo le 8 di ieri mattina mentre passeggiavano sul sentiero che dalla località Contrapone raggiunge Monte Sant’Angelo.

La bomba è stata ritrovata adagiata su un masso; si tratta di una bomba da mortaio risalente al secondo conflitto bellico. L’ordigno inesploso è stato rinvenuto ad un centinaio di metri dalle antenne e dagli impianti di telecomunicazioni, militari e civili.

L’ipotesi più veritiera è che la bomba sia stata rinvenuta solo ora, perchè venuta alla luca a causa  delle recenti ed intense precipitazioni oppure dopo gli incendi della scorsa estate. Sono stati allertati da coloro che hanno trovato l’ordigno, i Carabinieri della Compagnia di Amalfi diretti dal Capitano Roberto Martina, ma non solo, sono anche giunti i militare della stazione di Tramonti e gli artificieri di Salerno. Questi per sicurezza, hanno fatto brillare l’ordigno.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania