Quantcast

Sud - cronaca

Castellammare,“Arte e archeologia della tua città”: un premio per gli scatti più belli

Domani 17 Maggio all’hotel dei Congressi si terrà l’evento “Arte e archeologia della tua città”: verranno premiati gli scatti più belli che rendono omaggio alla Città di Castellammare di Stabia

Cinquantotto scatti di qualità per fermare il tempo tra passato e futuro. Per cogliere l’attimo eterno della bellezza del territorio. Immagini per il concorso fotografico “Arte e archeologia della tua città” intitolato all’indimenticato Domenico Paolercio giunto quest’anno alla quarta edizione. A puntare gli obiettivi sono stati 38 giovani under 20, molti dei quali studenti delle scuole stabiesi, e 20 over.
Domani, 17 maggio, all’evento organizzato dai Lions di Castellammare di Stabia, sarà il momento della premiazione dei tre migliori scatti per ciascuna categoria. Un viaggio affascinante tra luce, dettagli, punti di vista insoliti che inquadrano luoghi dell’arte e dell’archeologia del territorio.
L’appuntamento è all’hotel del Congressi alle 19. Un cocktail di benvenuto con il saluto dei presidenti dei club Lions stabiesi, Orazio Milano (Lions Club Castellammare di Stabia Host) e Maria Concetta Di Nola Prota (L.C. Castellammare Terme); del dottor Francesco Paolercio, oculista, fotografo, figlio di Domenico, del coordinatore dell’Azienda di Cura, Soggiorno e Turismo di Castellammare Osvaldo Conte.
Poi, via alla premiazione dei sei vincitori, con gli interventi dell’archeologo Domenico Camardo, del giornalista e scrittore Raffaele Bussi, del fotografo professionista Davide Visca.
Conclude i lavori Annamaria Iovino Lupacchini, presidente II Circoscrizione. Conduce l’incontro la giornalista Laura Cesarano.

Print Friendly, PDF & Email
Tags

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania