Sud - cronaca

Castellammare, weekend movimentato in Villa Comunale: i dettagli

Castellammare, weekend movimentato in Villa Comunale: i dettagli

Castellammare di Stabia, il weekend appena trascorso è stato molto movimentato per la città delle acque. La Villa Comunale stabiese, è stata interessata da due eventi che hanno acceso un dibattito e delle polemiche sull’assenza di un presidio di primo soccorso in uno dei luoghi della movida più frequentati della città.

Il primo episodio è avvenuto sabato sera,  poco dopo le 22, quando un 60enne è stato investito da uno scooter, mentre stava attraversando per dirigersi dirigersi in un bar del corso Vittorio Emanuele. Il primo soccorso è stato effettuato dai passanti, poi successivamente dopo un po’ sul posto è giunta un’ambulanza del 118, che ha trasferito il ferito al pronto soccorso dell’ospedale San Leonardo. Lì i medici, gli hanno diagnosticato  una forte contusione e lesioni agli arti inferiori, giudicate guaribili in 25 giorni.

Il secondo episodio è avvenuto, sempre in Villa Comunale, ma quest volta la protagonista è stata una ragazza, che all’improvviso è svenuta. Sono stati proprio i suoi amici, in questo caso, ad allertare i soccorsi. I medici del 118 sono stati così costretti ad intervenire di nuovo nella zona del corso Vittorio Emanuele. La ragazza è stata  adagiata su una panchina mentre si aspettavano i soccorsi. Per fortuna dopo un po la ragazza si è ripresa, anche se molto frastornata e con evidenti difficoltà respiratorie. Di conseguenza, la 16enne è stata ugualmente trasportata all’Ospedale San Leonardo per ulteriori accertamenti; dimessa poi, poche ore dopo.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania