Sud - cronaca

Castellammare, in Villa Comunale un corteo contro l’installazione del ripetitore telefonico

Castellammare, in Villa Comunale un corteo contro l’installazione del ripetitore telefonico

Castellammare di Stabia, questa mattina presso la Villa Comunale della città delle acque, si sta svolgendo un corteo, organizzato dai residenti del Rione Spiaggia. Questo corteo si è reso necessario, a causa della possibilità, molto meno che remota, dell’istallazione di un ripetitore telefonico, proprio in Villa Comunale.

Interessato alla questione è stato soprattutto il Consigliere regionale, Alfonso Longobardi, che più volte ha incontrato i residenti, il quale si è impegnato a contattare l’avvocato Stefano Sorvino , Commissario dell’Arpac, l’ Agenzia regionale Protezione Ambientale, ed il sub-commissario ingegner Giovanni Improta. L’Arpac infatti è chiamata ad esprimere un parere tecnico obbligatorio sul ripetitore da installare nel Rione.

Questa mattina i residenti hanno deciso di marciare, una marcia silenziosa, scandita solo dal suono di un fischietto. Eppure tanto è stato detto, anzi quasi urlato, perchè a parlare sono state le parole che ognuno di loro aveva scritto su un foglio di carta A4, sul quale si poteva leggere “NO AL RIPETITORE. LE ONDE ELETTROMAGNETICHE DANNEGGIANO LA SALUTE”, oppure “LINEA VELOCE?…MORTE LENTA”. Perchè senza prenderci in giro, è questo che ci aspetta se si decidesse per l’installazione di un ripetitore così vicino al centro abitato, una morte lenta..

Ad accompagnare il corteo, anche il candidato Sindaco del Pd, Massimo De Angelis.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania