Sud - cronaca

Castellammare, vigilanza negli ospedali: ulteriori sviluppi e la preoccupazione dei lavoratori

Nuovi aggiornamenti sul servizio di vigilanza negli ospedali

Vi abbiamo parlato diversi giorni fa del servizio di vigilanza negli ospedali dell’Asl Na 3 Sud, con il Tar avrebbe sospeso l’aggiudicazione dell’appalto e “salvato” oltre 200 guardie giurate.

Le guardie giurate, 104 armate e 114 non armate, in forza alla Civin vigilanza, si appoggiano alla clausola sociale presente nel bando che impone il passaggio di cantiere automatico per i vigilantes. Ma a preoccupare comunque gli stessi lavoratori sarebbe l’idea che il passaggio possa avvenire solo dopo il licenziamento da parte della Civin con la stessa ditta che avrebbe già avviato le procedure per il licenziamento collettivo avendo perso la gara. Questa, ovviamente, è una soluzione che le guardie giurate vorrebbero scongiurare. Sono attesi ulteriori sviluppi sulla vicenda.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Ciro Novellino

Nato a Castellammare di Stabia, il 24 aprile 1984, è un giornalista pubblicista iscritto all'albo dei pubblicisti della Campania e all'Ordine Nazionale dei Giornalisti di Roma. Diplomatosi al Liceo Classico di Castellammare di Stabia ha conseguito la Laurea in Cultura e Amministrazione dei Beni Culturali prima e quella Magistrale in Archeologia e Storia dell'Arte poi, presso l'Università degli studi di Napoli 'Federico II'. Esercita la professione di giornalista da diversi anni con collaborazioni legate a Tuttojuvestabia, Calcio Napoletano e IlNapolionline. Prima ancora è stato redattore di alfredopedulla.com ed è attualmente giornalista di CalcioNapoli24, caporedattore di Vivicentro.it e responsabile della pagina sportiva della SSC Napoli sullo stesso giornale. Grande appassionato di calcio, presenta da diversi anni anche un programma radiofonico, L'Orda Azzurra, su Vivi Radio Web. Nella redazione di Radio Marte per il programma 'Chiamate Napoli 081'.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania