Quantcast

Sud - cronaca

Castellammare – Vico Equense, ancora numeri da record per la Funivia del Faito

Vico Equense, ancora numeri da record per la Funivia del Faito

Castellammare di Stabia – Vico Equense. Ancora numeri da record per la Funivia del Faito. Nonostante la pioggia del weekend scorso, Monte Faito è stato molto visitato, e questo testimonia di come, grazie all’impegno e alla determinazione, sia stato possibile e giusto restituire alla cittadinanza, una delle aree verdi più importanti della Provincia, soprattutto dopo i roghi della scorsa estate.

Ad esprimersi al riguardo, è anche il Presidente del parco Regionale dei Monti Lattari, Tristano Dello Joio, il quale ha scritto sulla sua pagina personale: “Sono 326 i viaggiatori che hanno scelto la funivia durante l’ultimo weekend. Neanche il maltempo ha scoraggiato gli amanti del Faito, che continuano a popolare la montagna in maniera massiccia. Non saranno i numeri del ponte del 1° maggio, ma ci sono validi presupposti per essere molto soddisfatti. L’Ente Parco, in collaborazione con l’Eav e con le associazioni del territorio, continuerà a impegnarsi per valorizzare la risorsa Faito e dare impulso alla rinascita e alla tutela di un patrimonio naturale essenziale per l’economia e per il turismo.”

 

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania