Quantcast

Sud - cronaca

Castellammare, Unicredit premia l’Istituto “Luigi Sturzo” per il contest alternanza scuola-lavoro con 5 nuovi computer

Sono state premiate le classi IV A e IV B

Fa parlare di sè l’istituto “Luigi Sturzo” di Castellammare di Stabia. Infatti, l’istituto superiore è stato premiato dall’ Unicredit per il contest 2018 dell’alternanza scuola-lavoro. Il progetto della scuola di via D’Annunzio è stato presentato tramite le classi IV A e IV B con l’ausilio dei loro tutor nelle figure delle insegnanti Lucia Cesarano e Rosalia Festa e del tutor aziendale Unicredit Pietro Fontanella.

Le classi hanno presentato un progetto riguardante una carta di pagamento innovativo utilizzabile da ragazzi di età compresa tra i 16 e i 19 anni. Ai ragazzi è stata riconosciuta una menzione per la coerenza con le finalità e il tema del contest 2018 a cui hanno partecipato 270 scuole in tutta Italia e sono stati premiati con cinque nuovi computer .
Il tutto si è tenuto in presenza della Preside che ha manifestato grande soddisfazione e che ha potuto constatare tutta la felicità dei tutor aziendali Unicredit e, soprattutto, delle insegnanti e degli studenti che erano stati lasciati all’oscuro di tutto.
Tutto questo, la partecipazione e la vittoria con la conseguente premiazione, è frutto dell’impegno del lavoro che il corso AFM sta svolgendo per rilanciare l’indirizzo del “Luigi Sturzo”.

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania