castellammare di stabia terme nuove
Terme Nuove
Sud - cronaca

Castellammare, Terme: nessuna proposta per la vendita dei campetti da tennis e la tendostruttura

Castellammare, Terme: nessuna proposta per la vendita dei campetti da tennis e la tendostruttura

Castellammare di Stabia, nessuno ha fatto offerte per la vendita dei campi da tennis e la tendostruttura che fanno parte del patrimonio termale. Come riportato dal giornale “il Gazzettino Vesuviano”, la Sint, su indicazione del Comune di Castellammare, ha messo in vendita i beni non strategici per il futuro delle Terme di Stabia con la speranza di poter investire qualche soldo per saldare i debiti, specialmente con Mps.

Probabilmente il prezzo base, per l’asta ha spaventato i compratori, in quanto si partiva da 1 milione e 115 mila euro per potersi aggiudicare le due strutture sportive che al momento sono in affitto ad altri privati. Con molta probabilità la Sint potrebbe decidere di ripubblicare il bando, ma questa è solo una supposizione. Bisognerà aspettare cosa vorrà fare la nuova amministrazione, che si insedierà dopo le elezioni del 10 giugno.

la cosa ancora più importante è che la Sint sta ancora cercando un gruppo di imprenditori che riesca ad acquistare il gruppo termale, in modo tale da essere privatizzato. La fase esplorativa terminerà il 13 maggio prossimo quando si tireranno le prime somme. Si spera che qualche privato o qualche società presenti un’offerta per poter rilanciare definitivamente le Terme di Stabia. Inoltre non bisogna dimenticarsi, che la Sint dovrà affrontare anche un ricorso al Tar da parte degli ex termali, che non vedendo presente la clausola sociale, all’interno del bando, hanno deciso di agire per via legali.

 

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania