Quantcast

L'ombra di una ragazza con il megafono riflessa su uno striscione con la scritta 'Scuola' durante lo sciopero nazionale della scuola, Roma, 10 ottobre 2014. ANSA/ANGELO CARCONI
Sud - cronaca

Castellammare, studenti dell’Alberghiero in rivolta, chiudono i libri: “Così non possiamo fare lezione”

Castellammare, studenti dell’Alberghiero in rivolta, chiudono i libri: “Così non possiamo fare lezione”

Una situazione diventata intollerabile per gli studenti della scuola Alberghiero di Castellammare di Stabia, per cui hanno deciso unanime di protestare. Costretti a fare lezione in aule gelide per via degli impianti di riscaldamento fuori uso, i ragazzi hanno indetto uno sciopero. Giovanni Amore e Gennaro Palmigiano, i due rappresentanti d’Istituto, hanno guidato la protesta contro la ditta che si occupa del funzionamento del riscaldamento nella struttura scolastica e contro le istituzioni di Castellammare di Stabia, che sembrano indifferenti difronte al disagio degli scolari.

Non uno sciopero in piazza, ma nell’istituto stesso: i ragazzi sono entrati nelle aule fredde, hanno incrociato le braccia e si sono rifiutati di fare lezione. Il freddo in città è arrivato da un bel po’ ormai e gli studenti dell’Alberghiero sono stati costretti a studiare come se lo facessero per strada, con giubbotti addosso e, per i più freddolosi, anche con sciarpa e cappello. Hanno fatto più volte presente il loro bisogno di un impianto di riscaldamento funzionante, ma visto che le loro richieste sembravano parole gettate al vento, hanno deciso di scioperare.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Luisa Di Capua

Nata il 7 febbraio a Castellammare di Stabia.
Laureata in Lettere Moderne presso l’Università degli studi di Napoli Federico II, con specializzazione magistrale in Giornalismo e Cultura editoriale all’Università degli Studi di Parma.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania