Quantcast

Sud - cronaca

Castellammare, stop agli scarichi in mare: al via i lavori al collettore, i dettagli

Castellammare, stop agli scarichi in mare: al via i lavori al collettore, i dettagli

Castellammare di Stabia, stop agli scarichi in mare grazie ai lavori che verranno messi in atto  tra via Denza e via Roma. Come riportato dal giornale Punto Stabia News, si tratta di un’opera che potrebbe segnare una vera e propria svolta per il disinquinamento del litorale stabiese e probabilmente anche rilanciare l’economia cittadina.

Attraverso questi lavori di collettamento delle palazzine di via Denza si andrebbero a chiudere tutti gli scarichi fognari diretti a mare, ma soprattutto, attraverso questa opera, si potrebbe risolvere il problema dei liquami che finivano nel rivo Cannetiello. La Regione si starebbe però, concentrando di più, su un altro problema principale, ovvero il completamento del collettore di Gragnano, che permetterebbe di convogliare tutte le acque nere che scendo a valle dai comuni dei Monti Lattari e indirizzarle verso il depuratore di Foce Sarno.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania