Castellammare di Stabia, sconto sui tributi comunali per le famiglie disagiate

Castellammare di Stabia, sconto sui tributi comunali per le famiglie disagiate Castellammare di Stabia. Novità...

LEGGI ANCHE

Castellammare di Stabia, sconto sui tributi comunali per le famiglie disagiate

Castellammare di Stabia. Novità su i pagamenti dei tributi comunali. Le famiglie disagiate stabiesi con sei o più componenti pagheranno una tassa sui rifiuti ridotta del 05%. Il dirigente comunale del settore finanze, Antonio Verdoliva, ha comunicato le fasce di esenzione per la Tari, confermando di fatto le agevolazioni previste per lo scorso anno, calcolate in percentuale sulla base dell’Isee e del numero dei componenti di ciascun nucleo familiare avente diritto allo sconto.

Per l’appunto gli sconti saranno calcolati in base all’Isee: chi dispone di un Isee non superiore a 8mila e 400 euro, dunque, tra il 18 aprile e il 31 luglio potrà presentare alla Soget, società che gestisce il calcolo e la riscossione dei tributi, la domanda di ammissione al beneficio. Tutto questo è possibile perchè il Comune di Castellammare di Stabia ha predisposto un tesoretto da 250mila euro per le famiglie bisognose e il contributo sarà garantito per intero a tutti i nuclei familiari che ricadono nella prima fascia, con riduzioni che variano tra il 10% e il 65% a seconda del numero dei componenti.

Ma gli sconti non saranno previsti solo per la prima fascia, ma anche per la seconda, per la quale è prevista l’agevolazione, con riferimento a chi dispone di un Isee compreso tra 8 mila e 400 euro e 20mila euro. La riduzione sarebbe del 5% per i nuclei familiari con un solo componente e salirebbe fino al 40% per le famiglie con 0 o più componenti.Ma questa agevolazione sarà disposta in maniera differente, dipendendo dal ciò che rimane del tesoretto, dopo aver usato i soldi per le famiglie che ricadono nella prima fascia.

La prima rata della Tari si deve versare entro il prossimo 30 maggio, mentre le successive tre rate scadono il 31 luglio, il 30 ottobre e il 31 dicembre.

 

Meloni in Tunisia: Finta conferenza stampa dopo vero Dissenso sui migranti

Giorgia Meloni in Tunisia firma accordi, ma le preoccupazioni sui migranti e le violazioni dei diritti umani sollevano critiche.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare