Quantcast

Sud - cronaca

Castellammare, spazzini in sciopero: non c’è sicurezza sul lavoro

Castellammare, spazzini in sciopero: non c’è sicurezza sul lavoro

Castellammare di Stabia, sono pronti allo sciopero gli spazzini della città delle acque. Le accuse rivolte all’AM Tecnology riguardano: norme di sicurezza non rispettate e inadempienze nei pagamenti. A notificare il tutto sono proprio i sindacati, che si rivolgono alla società per il trattamento riservato ai netturbini e ai dipendenti del servizio di nettezza urbana.

Più volte i sindacati hanno cercato di intavolare un tavolo di trattative, anche solo per poter spiegare al meglio le condizioni di lavoro alle quali devono sottostare gli operai di questa categoria, ma è stato sempre molto difficile riuscirlo a fare. Nonostante le sollecitazioni, non c’è stata alcuna risposta da parte dell’azienda e del Commissario Cupello. Questo ovviamente ha mandato su tutte le furie i sindacati, che minacciano di avviare lo stato di agitazione, preludio anche ad un eventuale sciopero con conseguente interruzione del servizio.

Diciamo che la protesta potrebbe essere davvero dietro l’angolo: ci sarà la partecipazione dei sindacati Cgil, Cisl, Uil e Fiadel, che contestano alla ditta il reiterarsi dei ritardi nei pagamenti ai lavoratori, oltre che il prolungarsi dell’attesa per il versamento del fondo, ovvero il fondo Fasda, che ha lo scopo di garantire la copertura totale o parziale del costo dell’assistenza sanitaria.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania