Quantcast

Sud - cronaca

Castellammare – Sorrento, obbligo del “capo barca” sui charter a noleggio: i dettagli

Castellammare – Sorrento, obbligo del “capo barca” sui charter a noleggio: i dettagli

Castellammare di Stabia, il Tribunale Amministrativo Regionale della Campania ha pronunciato un’ordinanza di sospensione delle ordinanze emesse dalle Capitanerie di Porto di Castellammare di Stabia, Napoli, Salerno e Capri.  Secondo una circolare emessa del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, dallo scorso mese di novembre, è stata imposta la figura del “capo barca” sulle imbarcazioni a noleggio che navigano nelle acque dei golfi di Napoli e di Salerno.

Questo provvedimento pone un problema termini occupazionali, dal momento che il 90 per cento circa degli attuali responsabili di bordo non possiede questo titolo. La notizia è riportata sul giornale “il Mattino”: «E’ una vittoria per chi, come noi, dal primo momento ha alzato la voce per scongiurare il pericolo che tanti posti di lavoro venissero messi a rischio . Parliamo, solo per la nostra area, di oltre trecento imbarcazioni per un indotto di circa mille persone. Per la prossima estate, dunque, i turisti potranno continuare ad usufruire dei servizi via mare, trascorrendo indimenticabili giornate tra le acque della penisola sorrentina e della costiera amalfitana». Così commenta il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania