Quantcast

Sud - cronaca

Castellammare, sorpresi a tagliare legna per i falò dell’immacolata: la polizia è sulle loro tracce

Castellammare, sorpresi a tagliare legna per i falò dell’immacolata: la polizia è sulle loro tracce

Ieri pomeriggio il nucleo di polizia ambientale del corpo di polizia municipale ha individuato cinque ragazzi intenti a tagliare la legna tra i boschi di Quisisana.” La vicenda è stata resa nota dal Sindaco di Castellammare di Stabia, Gaetano Cimmino.
I vandali – continua il primo cittadino stabiese – si sono dati alla fuga lasciando sul posto gli arnesi adoperati per tagliare i tronchi, probabilmente destinati ad essere adoperati per i falò dell’Immacolata. L’attrezzatura è stata sequestrata e intanto la polizia è sulle tracce dei cinque ragazzi, avendo riconosciuto i volti di alcuni di essi, per giungere alla loro identificazione e consegnarli alla giustizia.
Parte in ampio anticipo, dunque, l’attività di contrasto nei confronti dei vandali che, in prossimità dell’Immacolata, devastano ettari di vegetazione per ricavare la legna da ardere per i falò. Ci impegneremo a fondo per evitare che si verifichi questo scempio. La polizia municipale continuerà ad essere in prima linea nel contrastare qualsiasi forma di illecito sul nostro territorio.”

In passato nella città delle acque sono stati tanti gli episodi di vandalismo con persone che non hanno avuto scrupolo di deturpare l’ambiente pur di recuperare la legna per i falò.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania