Quantcast

Sud - cronaca

Castellammare, il Sindaco proroga la chiusura delle scuole

E’ prevista la chiusura di ogni complesso scolastico stabiese

Castellammare di Stabia, il maltempo della giornata di ieri ha provocato dei danni molto forti alla città: impalcature completamente crollate, gazebi distrutti, per non parlare di alcune scuole che hanno rischiato di perdere anche tetto, in puro stile “Mago di Oz”. In questo contesto, dato che non è stato possibile fare tutti gli accurati sopralluoghi nella giornata di oggi, il Sindaco ha ritenuto opportuno una proroga dei giorni di chiusura di tutti i plessi scolastici cittadini.

Si legge, sulla pagina ufficiale del Sindaco Gaetano Cimmino:

Il sindaco ordina la proroga della chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, pubbliche e private, insistenti sul territorio del Comune di Castellammare di Stabia, compresi gli asili nido, per il giorno 31 ottobre 2018.

A causa della violenta perturbazione che è abbattuta sulla città nel pomeriggio del giorno 29 ottobre alcuni edifici scolastici hanno subìto gravi danni.

Non è stato possibile effettuare, nella sola giornata di oggi, controlli su tutto il territorio e in tutti i plessi scolastici per cui si rende necessario continuare accurati sopralluoghi per verificare l’assenza di situazioni di pericolo.

E’ stato ritenuto necessario disporre ogni necessaria iniziativa volta a tutelare la pubblica e privata incolumità, prevenendo le condizioni di pericolo soprattutto per i più piccoli.

A seguito, pubblichiamo l’ordinanza ufficiale

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania