Quantcast

ospedale-san-leonardo-castellammare-di-stabia
Sud - cronaca

Castellammare, i sindacati dell’ospedale: beffa Obi, preso in giro anche De Luca

Le ultime sull’ospedale

Slitta l’incontro sindacati e vertici dell’Asl Na 3 sud ed esplode l’ira dei sindacati Fsi-Usae e Nursing up che commentano: «L’ospedale San Leonardo ucciso nell’indifferenza». I rappresentanti sindacali delle sigle Fsi Usae e Nursing up, insorgono per l’ennesimo rinvio dell’incontro con i rappresentanti dell’azienda sanitaria. Sul tavolo ci sono le tante problematiche dell’ospedale:

«Dopo mesi di riunioni, in cui abbiamo condotto una battaglia per assicurare un’assistenza sanitaria dignitosa ai pazienti e condizioni di lavoro umane agli stessi operatori, – si legge in una nota dei sindacati FsiUsae e Nursing Up – dopo aver presentato varie proposte, sperando di trovare interlocutori affidabili nei vertici aziendali, prendiamo atto, nostro malgrado, dell’ennesimo rinvio». “Caos organizzativo, carenze di personale, mancanza di medici, infermieri ed Oss, conflitti di competenze, sovrapposizioni di incarichi rappresentano lo scenario inquietante e quotidiano in cui si imbatte l’utenza”denunciano le organizzazioni sindacali che addebitano all’azienda anche i trasferimenti di infermieri dai distretti sanitari ai reparti dell’ospedale stabiese. “Sono stati riassegnati nei posti di comodo per esigenze meramente clientelari, pretestuosamente motivate dalla direzione generale”, la denuncia di Fsi e Nursing up. I sindacalisti lanciano un appello al presidente della Regione, Vincenzo De Luca, e a tutte le istituzioni: “non saremo complici di questo scempio, De Luca prenda atto dell’ennesima beffa in cui è stato coinvolto nel momento in cui il tecnologico reparto Obi, inaugurato frettolosamente alla sua presenza, in realtà non è mai stato aperto”.  

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Ciro Novellino

Nato a Castellammare di Stabia, il 24 aprile 1984, è un giornalista pubblicista iscritto all'albo dei pubblicisti della Campania e all'Ordine Nazionale dei Giornalisti di Roma. Diplomatosi al Liceo Classico di Castellammare di Stabia ha conseguito la Laurea in Cultura e Amministrazione dei Beni Culturali prima e quella Magistrale in Archeologia e Storia dell'Arte poi, presso l'Università degli studi di Napoli 'Federico II'. Esercita la professione di giornalista da diversi anni con collaborazioni legate a Tuttojuvestabia, Calcio Napoletano e IlNapolionline. Prima ancora è stato redattore di alfredopedulla.com ed è attualmente giornalista di CalcioNapoli24, caporedattore di Vivicentro.it e responsabile della pagina sportiva della SSC Napoli sullo stesso giornale. Grande appassionato di calcio, presenta da diversi anni anche un programma radiofonico, L'Orda Azzurra, su Vivi Radio Web. Nella redazione di Radio Marte per il programma 'Chiamate Napoli 081'.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania