Quantcast

riapetura funivia monte faito2017 (30) castellammare di stabia
Sud - cronaca

Castellammare, siglato accordo per la tutela del territorio

Siglato un accordo tra Regione Campania e Comune di Castellammare di Stabia per la tutela del territorio

Castellammare di Stabia – Un Accordo Quadro per disciplinare lo svolgimento, in collaborazione, di attività di interesse comune di difesa e protezione del territorio stabiese nonché della salvaguardia delle coste regionali entrambe attenenti alla tutela della pubblica incolumità.

Regione Campania e Comune di Castellammare di Stabia hanno raggiunto un accordo per definire un piano comune riguardante i settori dell’ambiente e del territorio, dissesto idrogeologico e sismico, nonché ogni altro settore o ambito disciplinare ritenuto di interesse generale e che costituisce materia di interesse istituzionale comune.

Nel dettaglio la direzione generale per il governo del territorio, i lavori pubblici e la protezione civile, attraverso i propri uffici competenti, metteranno a disposizione del Comune di Castellammare di Stabia i dati, i materiali, le progettazioni in possesso ed il supporto necessario allo svolgimento delle suddette attività di difesa, protezione e salvaguardia del territorio.

Le rispettive attività saranno inoltre svolte in via esclusiva dalle parti del presente accordo senza possibilità di coinvolgimento, a qualsiasi titolo, di soggetti privati, estranei ai predetti enti pubblici. Il Comune si impegna ad utilizzare gli studi e le progettazioni fornite dai competenti uffici della direzione per realizzare sul proprio territorio tutte le opere necessarie per la difesa e protezione del proprio territorio.

Infine le parti coinvolte si impegneranno, dove sarà possibile, a reperire i necessari finanziamenti a copertura della realizzazione delle opere progettate e messe a disposizione del Comune.

Si consolida, così, una sinergia di fondamentale importanza per portare avanti una serie di iniziative mirate a dare nuovo impulso al territorio ed a garantire tutela ambientale, sicurezza e nuove opportunità di sviluppo per la città di Castellammare di Stabia.

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania