Castellammare, si finge dipendente bancario e deruba una coppia di anziani

Si finge dipendente bancario e deruba una coppia di anziani Gli agenti del Commissaritato di...

LEGGI ANCHE

Si finge dipendente bancario e deruba una coppia di anziani

Gli agenti del Commissaritato di Castellammare di Stabia hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal Gip del Tribunale di Torre Annunziata, nei confronti del 40enne napoletano Gennaro Palumbo, resosi responsabile di una rapina aggravata e lesioni gravi ai danni di una coppia di anziani.

Palumbo fingendo di essere un dipendente bancario, si introduce nell’abitazione dei due anziani. Il criminale chiedeva una somma di denaro necessaria a saldare il debito di uno dei figli della coppia. Gli anziani genitori spaventati dalle eventuali conseguenze cadono vittime della truffa. Il truffatore approfittando della situazione tenta di ottenere più di quanto richiesto  e segue la donna nella stanza, dove la soprende con una busta contenente un’ingente somma di denaro. L’uomo strappa la busta dalle mani dell’anziana e la scaraventa al suolo. In difesa della moglie interviene il marito, ma anch’egli viene scaraventato violentemente contro il muro, fratturandosi diverse vertebre lombari.

Grazie ad un’attenta attività investigative, tramite l’utilizzo delle immagini fornite dagli impianti di videosorveglianza, i poliziotti sono riusciti ad individuare l’auto utilizziata dal truffatore e risalire alla sua identità.

Nella giornata di ieri, gli agenti del Commissariato stabiese hanno individuato l’uomo sul Corso Umberto a Napoli e hanno eseguito il provvedimento restrittivo traducendolo alla Casa Circondariale di Poggioreale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria procedente.

Stefano De Martino: dalla frutta alla fama, la nuova stella Rai

Scopri la sorprendente ascesa di Stefano De Martino, da fruttivendolo a potenziale successore di Amadeus, un talento versatile dello spettacolo
Pubblicita

Ti potrebbe interessare