Quantcast

Banner Gori
PUBBLICITA' ELETTORALE
www.francescosomma.it
schede wind emergenza covid alunni castellammare foto free cimmino
Sud - cronaca

Castellammare, schede telefoniche per gli alunni stabiesi in difficoltà

PUBBLICITA' ELETTORALEwww.francescosomma.it
Castellammare, 110 schede telefoniche wind per gli alunni stabiesi in difficoltà per seguire le lezioni online: via alla distribuzione

L’Amministrazione Comunale di Castellammare di Stabia ha dato il via a un’iniziativa che si pone come scopo quello di garantire il diritto all’istruzione anche alle fasce più deboli della popolazione: a partire da oggi saranno distribuite 110 schede Wind per la connessione internet alle famiglie degli alunni delle scuole stabiesi di ogni ordine e grado, che ne avevano necessità per poter seguire le lezioni online e per studiare sui materiali presenti in rete.
A consegnarle saranno i Ross, con il coordinamento dell’assessorato alla pubblica istruzione. “Un’iniziativa mirata a garantire un servizio necessario, che in questo periodo è diventato un ulteriore sbarramento per gli alunni che non avevano la possibilità di accedere al diritto all’istruzione sancito dalla Costituzione, a seguito delle disposizioni anticontagio” ha commentato il Sindaco Gaetano Cimmino.

Castellammare, Emergenza Covid-19: ancora buone notizie dai tamponi effettuati oggi

Il primo cittadino stabiese, nella giornata di oggi, ha annunciato inoltre che per il quinto giorno consecutivo non si sono registrati nuovi contagi da Covid-19 in città.
Il numero dei cittadini contagiati resta dunque 35, di cui 18 tuttora positivi, 5 deceduti e 12 guariti, mentre in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva ci sono 54 persone.

La polizia municipale, infine, ha effettuato 110 controlli nelle ultime 24 ore, denunciando 2 cittadini che circolavano in strada senza valida motivazione, entrambi sanzionati con multa da 400 euro e obbligo di quarantena per 14 giorni.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PUBBLICITA’ ELETTORALE

www.francescosomma.it

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più