Quantcast

Carabinieri castellammare di stabia torre annunziata torre del greco amalfi
Sud - cronaca

Castellammare, ruba uno scooter e chiede alla vittima i soldi per il riscatto: arrestato

Castellammare, ruba uno scooter e chiede alla vittima i soldi per il riscatto: arrestato l’autore del “cavallo di ritorno” è un 45enne di Gragnano

Ruba uno scooter a Castellammare e chiede il classico “cavallo di ritorno”, una pratica illegale molto diffusa negli anni passati, generalmente consistente in una richiesta di pagamento di un riscatto da parte di chi ha subito un furto per riottenere ciò che è stato rubato.
Ragion per cui, i carabinieri dell’ aliquota operativa della compagnia di Castellammare di Stabia hanno tratto in arresto per estorsione un 45enne del luogo, C. Barbato, già noto alla polizia per precedenti reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti.
L’uomo è stato bloccato a Gragnano, mentre percorreva via Tasso, dopo aver intascato 170 euro da un 43enne a cui era stato rubato lo scooter il pomeriggio precedente a Castellammare: all’appuntamento per la consegna del denaro, però, Barbato ha trovato anche i carabinieri che lo hanno arrestato, restituendo scooter e denaro alla vittima che aveva denunciato la vicenda alle forze dell’ordine.
L’arrestato, finito nella trappola tesa dai militari, è stato dunque tradotto ai domiciliari ed è in attesa di comparire dinanzi al giudice di turno per la celebrazione del rito per direttissima.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania