Sud - cronaca

Castellammare, rischio idrogeologico: incontro con l’Ordine degli ingegneri di Napoli

Castellammare, rischio idrogeologico: incontro con l’Ordine degli ingegneri di Napoli

Castellammare di Stabia, dopo quasi 20 anni dall’alluvione che devastò Sarno, e causò oltre 150 vittime, si è visto necessario un incontro tra gli ingegneri  dell’Ordine degli ingegneri di Napoli – presieduto da Edoardo Cosenza. L’incontro pone al centro il tema  “La gestione del rischio idrogeologico: criticità e prospettive”e ne propone un confronto.

L’incontro avverrà venerdì 18 maggio, dalle ore 15, alla Reggia di Quisisana a Castellammare di Stabia. Con questo appuntamento si conclude un ciclo di tre incontri sul territorio che ha come filo conduttore “Convivere con i rischi naturali”, in cui docenti e tecnici si confrontano anche con gli amministratori locali. L’idea è quella di delineare un quadro generale sulle attuali normative in tema di rischi e sulle scelte operative più efficaci per fronteggiarli, anche in base alla nascita delle nuove tecnologie, di cui ci si può servire.

Il convegno di Castellammare è organizzato in collaborazione con l’ Ordine dei Geologi della Campania, Associazione ingegneri di Torre Annunziata, Associazione Vitruvio, Associazione Ingegneri del Comprensorio Stabiese. Il tema sarà introdotto da Gennaro Annunziata, Consigliere dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Napoli.

Sulla questione, proprio pochi giorni fa si era espresso anche il candidato Sindaco, per le amministrative stabiesi, Gaetano Cimmino, facendo particolare riferimento al Centro Antico stabiese.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania