Castellammare, ripristini inadeguati o non a regola: sanzionate quattro ditte

Castellammare, ripristini inadeguati o non a regola: sanzionate quattro ditte “Prosegue l’attività congiunta degli agenti...

LEGGI ANCHE

Castellammare, ripristini inadeguati o non a regola: sanzionate quattro ditte

“Prosegue l’attività congiunta degli agenti di Polizia Municipale e dell’ufficio lavori pubblici del Comune per accertare la corretta esecuzione dei ripristini del manto stradale a seguito dell’allaccio dei sottoservizi nei vari quartieri di Castellammare di Stabia.” A riferirlo è il primo cittadino stabiese, Gaetano Cimmino, che ha commentato l’operazione nel rione Ponte Persica di ieri, durante la quale “sono stati elevati 4 verbali a ditte che hanno effettuato ripristini non a regola d’arte, con riferimento agli allacci Italgas, Gori e Telecom. Le sanzioni, ciascuna di poco inferiore a mille euro, sono state comminate in quanto i tecnici comunali hanno constatato la mancata rasatura in superficie della pavimentazione stradale sul tratto in cui è avvenuto il ripristino. Omissioni che, di fatto, evidenziavano la non corretta esecuzione dei lavori, con conseguenti situazioni di rischio per pedoni, motociclisti e ciclisti, a causa delle sconnessioni e degli avvallamenti originati dai ripristini inadeguati.

L’intervento congiunto di ieri – spiega Cimmino – fa seguito a quello dello scorso 5 aprile, in occasione del quale erano stati elevati 7 verbali per ripristini non a regola d’arte in diverse strade della città. I dubbi in merito alla corretta esecuzione di alcuni lavori di scavo sulle strade di Castellammare, esposti nella denuncia presentata alla Procura da un nostro consigliere comunale di maggioranza, trovano dunque conferma. E l’attività è destinata ad andare ancora avanti per punire tutti quelli che hanno eseguito i lavori di ripristino in maniera non conforme alle normative vigenti. 

Meloni sfida l’UE: Astensione al Patto di Stabilità

Nel voto sulla riforma del Patto di Stabilità, l'astensione dei partiti italiani ha scatenato critiche.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare