Quantcast

Funivia
Sud - cronaca

Castellammare, quasi tutto pronto per il riavvio della Funivia

Castellammare, quasi tutto pronto per il riavvio della Funivia

Castellammare di Stabia, con ogni probabilità la funivia del Faito sarà funzionante per Pasqua. O meglio, per il 1 aprile è prevista la fine dei lavori, ma questi potrebbero proseguire anche dopo la riattivazione del servizio. Da quello che possiamo vedere, il restyling della funivia è completo, sono solo ancora presenti alcune impalcature all’esterno delle due stazioni. Sta di fatto che l’adeguamento sismico,  è stato completato, mentre per l’abbattimento delle barriere architettoniche, ci si sta ancora lavorando.

Ogni 60 anni devono essere effettuati dei lavori di manutenzione alla struttura, in modo tale che avvenga un adeguamento strutturale. Varie vicissitudini hanno sempre impedito l’apertura della struttura in primavera, facendo slittare l’apertura nella stagione estiva. Ma proprio come accadde un paio di anni fa, l’apertura è durata solo per i tre mesi estivi.

Gli incendi della scorsa estate, accompagnano dall’assenza della panarella, hanno inflitto durti colpi al turismo del Monte Faito, che sperano che qualcosa possa cambiare quest’anno, riuscendo a tamponare le perdite incolmabili che l’attività ha avuto.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania