Castellammare, quasi tutto pronto per il riavvio della Funivia

Castellammare, quasi tutto pronto per il riavvio della Funivia Castellammare di Stabia, con ogni probabilità...

LEGGI ANCHE

Castellammare, quasi tutto pronto per il riavvio della Funivia

Castellammare di Stabia, con ogni probabilità la funivia del Faito sarà funzionante per Pasqua. O meglio, per il 1 aprile è prevista la fine dei lavori, ma questi potrebbero proseguire anche dopo la riattivazione del servizio. Da quello che possiamo vedere, il restyling della funivia è completo, sono solo ancora presenti alcune impalcature all’esterno delle due stazioni. Sta di fatto che l’adeguamento sismico,  è stato completato, mentre per l’abbattimento delle barriere architettoniche, ci si sta ancora lavorando.

Ogni 60 anni devono essere effettuati dei lavori di manutenzione alla struttura, in modo tale che avvenga un adeguamento strutturale. Varie vicissitudini hanno sempre impedito l’apertura della struttura in primavera, facendo slittare l’apertura nella stagione estiva. Ma proprio come accadde un paio di anni fa, l’apertura è durata solo per i tre mesi estivi.

Gli incendi della scorsa estate, accompagnano dall’assenza della panarella, hanno inflitto durti colpi al turismo del Monte Faito, che sperano che qualcosa possa cambiare quest’anno, riuscendo a tamponare le perdite incolmabili che l’attività ha avuto.

Longo, l’allenatore del Picerno avversario della Juve Stabia

Longo, scopriamo la carriera e le caratteristiche tattiche dell'allenatore del Picerno prossimo avversario della Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare