Quantcast

Sud - cronaca

Castellammare, parte un’iniziativa per restituire il verde a Monte Faito

Ecco di cosa si tratta

Castellammare di Stabia, si è dato al via ad una straordinaria iniziativa per restituire polmoni naturali a Monte Faito. L’idea è quella di piantare un albero per ogni nuovo nato in famiglia: l’iniziativa vede la collaborazione tra il Parco Regionale dei Monti Lattari e l’associazione Pro Natura.

Per poter prendere parta all’iniziativa basterà donare un contributo di 60 euro e si riceverà un attestato di donazione con la posizione dell’albero piantato, un ciondolo ed una fetta di tronco che si potrà rendere unica con una dedica personale e si potrà poi appendere al nuovo albero.

Coloro che vorranno partecipare dovranno rivolgersi al negozio “Qualazampa” di Castellammare di Stabia. Le piantumazioni inizieranno a breve, la prima è prevista già per il prossimo mese di marzo. Poi si ricomincerà a novembre perché in primavera ed in estate è sconsigliata la piantumazione. Si spera così di poter ridare al Faito tutti gli alberi pesi a causa degli incendi degli scorsi anni. (Positanonews)

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania