Quantcast

Banner Gori
foto free
Sud - cronaca

Castellammare, parte la campagna di prevenzione gratuita all’Asla Na 3

La campagna itinerante di prevenzione gratuita dell’Asl Na 3 Sud approda a Castellammare di Stabia.

Giovedì 23 maggio su corso Garibaldi n°1 sarà possibile partecipare all’iniziativa “Pienz’ a salute e puort’ n’amico”, che si articolerà in pap test (donne di età compresa tra i 25 e i 64 anni), prenotazione della mammografia (donne di età compresa tra i 25 e i 64 anni), distribuzione di kit per il colon retto (uomini e donne 50 e i 74 anni), prevenzione dell’aneurisma dell’aorta addominale, spirometria, informazioni per una vita in benessere.

Il tumore della mammella è la neoplasia più frequente nelle donne: rappresenta il 30% di tutte le neoplasie femminili. Secondo quanto riportato sul sito dell’Airc, ogni anno in Italia vengono diagnosticati 52.800 nuovi casi: il tumore del seno è il più frequente nel sesso femminile. Grazie, però, ai continui progressi della medicina e agli screening per la diagnosi precoce, nonostante il continuo aumento dell’incidenza, di tumore del seno oggi si muore meno che in passato. Sono stati identificati molti fattori di rischio, alcuni modificabili, come gli stili di vita, altri invece no, come l’età (la maggior parte di tumori del seno colpisce donne oltre i 40 anni) e fattori genetico-costituzionali. Tra gli stili di vita dannosi si possono citare, per esempio, un’alimentazione povera di frutta e verdura e ricca di grassi animali, il vizio del fumo e una vita particolarmente sedentaria.

Partecipate al tour, non c’è bisogno di prenotazione.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania