Castellammare, parte la campagna di prevenzione gratuita all’Asla Na 3

La campagna itinerante di prevenzione gratuita dell’Asl Na 3 Sud approda a Castellammare di Stabia....

LEGGI ANCHE

La campagna itinerante di prevenzione gratuita dell’Asl Na 3 Sud approda a Castellammare di Stabia.

Giovedì 23 maggio su corso Garibaldi n°1 sarà possibile partecipare all’iniziativa “Pienz’ a salute e puort’ n’amico”, che si articolerà in pap test (donne di età compresa tra i 25 e i 64 anni), prenotazione della mammografia (donne di età compresa tra i 25 e i 64 anni), distribuzione di kit per il colon retto (uomini e donne 50 e i 74 anni), prevenzione dell’aneurisma dell’aorta addominale, spirometria, informazioni per una vita in benessere.

Il tumore della mammella è la neoplasia più frequente nelle donne: rappresenta il 30% di tutte le neoplasie femminili. Secondo quanto riportato sul sito dell’Airc, ogni anno in Italia vengono diagnosticati 52.800 nuovi casi: il tumore del seno è il più frequente nel sesso femminile. Grazie, però, ai continui progressi della medicina e agli screening per la diagnosi precoce, nonostante il continuo aumento dell’incidenza, di tumore del seno oggi si muore meno che in passato. Sono stati identificati molti fattori di rischio, alcuni modificabili, come gli stili di vita, altri invece no, come l’età (la maggior parte di tumori del seno colpisce donne oltre i 40 anni) e fattori genetico-costituzionali. Tra gli stili di vita dannosi si possono citare, per esempio, un’alimentazione povera di frutta e verdura e ricca di grassi animali, il vizio del fumo e una vita particolarmente sedentaria.

Partecipate al tour, non c’è bisogno di prenotazione.

Sant’Egidio-Virtus Stabia: stabiesi che dominano i leoni per 1-4

Virtus Stabia, vittoria importantissima a Sant'Egidio che avvicina gli stabiesi alla vetta distante ora 2 punti con il San Gregorio in testa
Pubblicita

Ti potrebbe interessare